La Corte ''Flos Aurorae''
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Corte ''Flos Aurorae''

Palazzo Costanza ed i suoi labirinti
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Arrivo di Este Borgia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Este

Este


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.08.10

Arrivo di Este Borgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Este Borgia   Arrivo di Este Borgia Icon_minitimeVen Ago 06, 2010 5:20 pm

Un garzone di corte la fece accomodare, e le grosse imposte del magnifico portone in legno tutto intarsiato cigolarono fino alla loro completa apertura. Un accecante riflesso di luce accecò per un istante gli occhi di quella dolce dama che era venuta a palazzo. Restò immobile per qualche minuto, poi...quasi come se avesse riacquistato la facoltà della vista fece un passo.

Il viso della dama era abbastanza sorpreso, probabilmente i tanti fiori che facevan da ornamento alla sala avevano catturato il suo interesse. Un sorriso spiccò sulle labbra di lei, chiuse per qualche secondo gli occhi e si apprestò lentamente a fare un secondo passo, i battenti dietro di sé si chiusero delicatamente accompagnati sempre da quel sinistro cigolio. La dama ancora ad occhi chiusi fece un giro su se stessa, e tornando su di se si ricompose, riaprì gli occhi e sempre con aria curiosa arrivò camminando lentamente senza far rumore al centro della sala.

I lunghi e corti drappeggi blu, facevan scintillare ancora di più quei fili d'oro che li ornavano. Ma, il vero ornamento più prezioso in quell'istante era sicuramente il sole, che sui marmi color avorio si rispecchiava in tutta la sua bellezza. Il gioco dei riflessi della luce donava a quella stanza più luce di quanta si potesse sperare, ma sopra di sé, alzando lo sguardo la dama dalle vesti color rosso porpora vide comunque che grossi candelabri dominavano dall'alto nel caso in cui la luce fosse mancata.

La dama si avvicinò a un omino buffo al centro della sala, sorridendo ella si avvicino all'orecchio di lui e sussurrò poche parole.

"Cof Cof..."

Schiarendosi la voce, aumentò il tono.

"Madama Luisa Este del Nobile Casato dei Borgia. Cittadina di Spezia."

Battendo sul marmo del pavimento il suo bastone dalla punta d'oro, richiamò l'attenzione di tutti i presenti.
Torna in alto Andare in basso
V.i.o.l.e.t
Admin
V.i.o.l.e.t


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.01.10
Località : Massa, Ducato di Modena

Arrivo di Este Borgia Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Este Borgia   Arrivo di Este Borgia Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 7:41 pm

Ogni giorno, per due ore consecutive, si esibiva nella perfetta padrona di casa, attenta a dare udienza a notabili, tesorieri, consiglieri, signori della bassa nobiltà, artigiani e quanto altro, chiunque insomma avesse questioni da porre alla sua attenzione tra la solita gestione degli affari di palazzo.

Il Salone degli Ernesi, la Pinacoteca di Famiglia, era ormai quasi terminata, una prima esposizione poteva dirsi conclusa e pronta per l'inaugurazione dell'intero Palazzo di cui, presto, avrebbe incaricato Madonna Dewrose ''Aska'' Brandolini d'Adda Lancaster con il suo Teatro dei Burattini.

Il Maresca, fido amico e consigliere, le stava illustrando gli ultimi conteggi per i cinque ritratti commissionati ad un pittore dell'abruzzo quando l'usciere, battendo tre colpi sul marmo con il bastone d'oro secondo l'etichetta, annunciò l'ospite che tutta la corte stava aspettando.

"Madama Luisa Este del Nobile Casato dei Borgia. Cittadina di Spezia."

Una graziosa e giovane donna dal piglio deciso e decisamente gioviale si fece avanti con quelle movenze tipiche degli artisti.

- Donna Luisa, che piacere avervi qui, spero che il viaggio sia stato lieto ma sicuramente sarete stanca, ho fatto preparare i vostri alloggi, parleremo questa sera a cena dopo che vi sarete riposata -

Ad un cenno dello sguardo due paggi ed una dama del suo seguito si avvicinarono alla nuova arrivata facendo strada per i corridoi di Palazzo Costanza.
Torna in alto Andare in basso
https://violet.forumattivo.com
 
Arrivo di Este Borgia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo dello Splendido Barone
» Arrivo di Veronique Challant Duval
» Arrivo di Eutimio "Umile Servitore"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Corte ''Flos Aurorae'' :: La Sala delle Udienze e delle Belle Arti :: Sala Zaffiro-
Vai verso: