La Corte ''Flos Aurorae''
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Corte ''Flos Aurorae''

Palazzo Costanza ed i suoi labirinti
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un pensiero al mio piccolo amore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
V.i.o.l.e.t
Admin
V.i.o.l.e.t


Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 08.01.10
Località : Massa, Ducato di Modena

Un pensiero al mio piccolo amore Empty
MessaggioTitolo: Un pensiero al mio piccolo amore   Un pensiero al mio piccolo amore Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 3:29 am

Lo studio di Diego jr, arredato accuratamente, si presentava bellissimo negli affreschi terminati recentemente dall'Alberti.

Per lui, coronazione di un grande amore, solo il meglio doveva avere.

Passeggiando per quella stanza si accorse, improvvisamente, di quanto fosse già cresciuto il suo piccolo uomo, di quanto nel breve spazio infantile fosse diventato grande e responsabile senza che se ne rendesse davvero conto.

Una fidanzata. Chissà che non sarebbe diventata nonna ancora prima di aver capito di essere madre.

Per l'occasione doveva assolutamente dargli qualcosa di speciale, qualcosa che negli anni a venire potesse ricordargli le proprie origini, così, senza pensarci due volte, l'anello della famiglia De'Benci Turchi dato al primo figlio maschio per la propria sposa infine era passato nelle sue mani perchè la madre, e le nonne di lei purtroppo, di figli maschi naturali non aveva mai avuti facendo si che fossero le donne quindi, a tenere memoria del passaggio di consegne tra le figlie femmine in mancanza di maschi.

Un buon modo per ricominciare la tradizione pensò Maria Costanza sedendosi allo scranno che presto sarebbe stato occupato dal figlio.

Carta e penna, davanti a lei, attendevano di prendere forma e contorno...


Citazione :
Mio dolce tesoro,

come immagino saprai io non sono brava con le parole, non quanto vorrei.

Le cose da dirti sarebbero molte eppure non so come chiamare nè definire il bene profondo che sento per te.

Il passo che farai, perchè già so lo farai, è importante e non voglio tu affronti tutto senza un pegno, un gesto, che ti faccia sentire quanto tu sia amato.

Troverai accanto a questa lettera una piccola scatola, dentro, l'anello della famiglia di tua nonna Isabella De'Benci Turchi, trasmesso da tradizione ad ogni figlio maschio così che potesse darlo alla propria sposa.

Mia madre lo ricevette in dono e custodia non avendo avuto la famiglia nessun figlio maschio già da tempo e nessuna sposa a cui regalarlo, con me la tradizione non si ruppe, ma ora, con te, è giunto il momento di riprendere le fila interrotte ben prima della tua nascita, della mia e di quella di tua nonna.

Spero ti piaccia come mi auguro piaccia a Veronica.

Ti abbraccio tesoro mio,

Mamma

Un pensiero al mio piccolo amore Fidanzamentodiegojr




Poggiato il tutto sul pesante tavolo lasciò lo studio certa che di lì a poco il figlio avrebbe trovato la sorpresa.
Torna in alto Andare in basso
https://violet.forumattivo.com
 
Un pensiero al mio piccolo amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La Corte ''Flos Aurorae'' :: Sala di giada: studio di diego jr-
Vai verso: